F1, Fisichella accolto da Schumi: "A Monza non deluderò"

Formula 1
Schumacher e Fisichella insieme a Vallelunga
schumacher_fisichella

Il pilota romano ha incontrato l'ex pilota Ferrari a Vallelunga: "Il benvenuto di Michael mi ha fatto molto piacere. Debuttare con la Rossa nel Gp di casa è il massimo che potessi chiedere". GIOCA A FORMULA SKY

Anche Michael Schumacher ha accolto a braccia aperte a casa Ferrari l'arrivo di Giancarlo Fisichella, che ha preso il posto di Luca Badoer, autore a Valencia e Spa di due gare deludenti. E' stato lo stesso pilota romano a raccontare l'incontro con Schumi avvenuto oggi all'autodromo di Vallelunga nel corso della 'Safety Chellenge', organizzato dall'Aci e dalla Fia per  presentare alcune nuove tecnologie per la sicurezza stradale. "Michael (Schumacher, ndr) era molto contento - ha aggiunto Fisichella - Mi ha detto 'Benvenuto nel gruppo'. Adesso spero di non deludere le sue aspettative e quelle di tutti i tifosi". Una vicinanza, quella di Schumi (oggi consulente tecnico della Rossa), che ha confermato la sua presenza a Monza, che potrebbe essere d'aiuto per l'ex pilota della Force India. "Ho corso tantissimi anni con lui, ho imparato molto standogli vicino. Se avrò bisogno dei suoi consigli, non esiterò a chiederli e sono certo che lui saprà darmeli".

Anche la presenza di Raikkonen al suo fianco potrà essere di grande aiuto per Fisichella. "Kimi è un campione del mondo, un grande pilota, non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Nelle ultime  gare ha dimostrato di essere in grande forma - ha ammesso il  pilota romano - Sarà importante vedere quello che farà e come guiderà. Il mio obiettivo è di stargli il più vicino  possibile: questo vorrebbe dire che vado forte e che riesco in fretta a capire la macchina". Intanto a Monza si annuncia un'impennata nella vendita dei biglietti: "Mi fa molto piacere, spero di non deluderli" ha concluso Fisichella.

"E' stata una settimana incredibile - racconta 'Fisico' a margine di Safety Challenge 2009, la campagna di sicurezza stradale organizzata dall'Aci - Dopo il secondo posto ottenuto a Spa, mi sono ritrovato un pilota ufficiale di Maranello. Non potevo chiedere di più dalla vita, anche perchè debutterò con la Rossa in casa, a Monza: sarebbe stato diverso esordire in un altro Gp". Insomma, la felicità gli si legge negli occhi e di sicuro cercherà di convincere i suoi 'capi' a tenerlo in una monoposto del Cavallino anche nella prossima stagione. "E' fantastico quello che mi è successo - ribadisce Fisichella, ex Renault e Force India - e sono contento di essere a Vallelunga, a dieci minuti da casa mia, alla mia prima uscita ufficiale con la Ferrari per un tema così importante come la campagna di sicurezza stradale".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO