Domenicali: "A Monza per sfruttare gli errori altrui"

Formula 1
Stefano Domenicali con Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone, president and CEO of the Formula One management , right, and Ferrari team principal Stefano Domenicali arrive to attend a FOTA (Formula One Teams Association) meeting at the  Monaco racetrack, Friday May 22, 2009. (AP Photo/David Vincent)

Il responsabile della gestione sportiva del Cavallino: "Massa tornerà più forte di prima, intanto puntiamo su Kimi e Fisichella. La terza macchina farebbe bene alla Formula 1 e il sogno per Valentino Rossi è ancora vivo". GIOCA A FORMULA SKY

La vittoria di Raikkonen a Spa e l'ingaggio di Giancarlo Fisichella hanno restituito entusiasmo in casa Ferrari: a pochi giorni dal Gp d'Italia a Monza, Stefano Domenicali rilancia le ambizioni delle Rosse in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport". "Sappiamo che sarà difficile ripetersi perchè i nostri rivali continuano a sviluppare le loro macchine e noi no - dice il responsabile della Gestione Sportiva -. Ma dobbiamo essere pronti a sfruttare gli errori altrui". Le speranza che Felipe Massa torni al top "sono tantissime, tornerà anzi più forte di prima", ma intanto la Ferrari si affida a Raikkonen ("il Kimi delle ultime gare ricorda quello del primo anno con noi") e Fisichella. "Che cosa si attende da Giancarlo? Che sappia gestire la pressione e possa lottare per la zona punti", spiega Domenicali, che tiene aperta la porta a un possibile ritorno da pilota Ferrari. "Per come Michael ha risposto alla nostra chiamata, credo che nella sua testa ci sia sempre la volontà di tornare a essere pilota. Altrimenti - osserva - avrebbe appeso il casco al chiodo.

Dunque mai dire mai. La terza macchina? Resta una soluzione vincente che farebbe solo bene alla Formula 1. Ne parleremo con la Fia ed Ecclestone". Con la Ferrari fuori dai giochi, Domenicali si augura che a vincere il Mondiale sia "la BrawnGp per il rapporto con Ross, come pilota Vettel. Ma se Button fa un finale di stagione normale ha margine per vincere il titolo". Chiusura sul sogno Valentino Rossi: "Vale ha già chiarito, noi in questo momento dobbiamo fare il massimo dei punti e abbiamo deciso di conseguenza. Dunque l'ipotesi di Monza è stata più che altro un sogno dei suoi ammiratori. Ma per Vale - conclude - potrebbe un giorno essere comunque una sfida eccitante".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY