La Fota riammette Williams e Force India al Mondiale 2010

Formula 1
I membri del team Fota
team_fota

Le due scuderie, inizialmente escluse per la loro iscrizione a un mondiale alternativo, ritornano a far parte dell'associazione dei team di Formula 1. La Fota inoltre si appresta ad accogliere Campos e Manor, le due new entry del circus

Force India e Williams tornano a far parte a pieno titolo dell'associazione dei team di Formula 1 (Fota). L'annuncio arriva dopo una riunione dell'esecutivo dell'associazione a Monza. Le due squadre erano state sospese perchè nei mesi scorsi, durante il braccio di ferro tra i team e la Federazione internazionale (Fia), avevano presentato un'iscrizione senza riserve al Mondiale 2010.

Nell'odierna riunione, come si legge in una nota, la Fota ha "ribadito che tutti i team iscritti alla Formula 1 possono unirsi all'associazione. La Fota accoglie nuovamente come membri a tutti gli effetti Williams e Force India". L'esecutivo si appresta ad accogliere le new entry del circus: nel Mondiale 2010 esordiranno US F1, Campos e Manor.

"L'esecutivo della Fota punta a collaborare con la Fia e con il detentore dei diritti commerciali per promuovere uno sport sano, dinamico e sostenibile. A tal fine, la Fota intende avviare discussioni con il detentore dei diritti commerciali con la volontà di confermare gli accordi oltre il 2012", aggiunge l'associazione. "Inoltre la Fota organizzeà un seminario aperto anche a media, sponsor e organizzatori, per discutere insieme lo sviluppo di uno show che sia più attraente per i fans".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY