Montezemolo: "Massa sarà al top per la prima gara del 2010"

Formula 1
Luca Cordero di Montezemolo e Felipe Massa (foto Lp)
 Conferenza Stampa Ferrari - Finali Mondiali 2008 - Autodromo internazionale del Mugello

Il presidente della Ferrari alla vigilia dell'atteso Gp di Monza: "Sarà una gara aperta, imprevedibile e difficile". Poi ufficializza l'accordo: "Il Banco di Santander sarà il nostro nuovo sponsor dal 2010 per i prossimi 5 anni". GIOCA A FORMULA SKY

"Per la prima volta abbiamo come sponsor una banca per il campionato di Formula 1". Così il presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, ha presentato a Monza l'accordo di sponsorizzazione per i prossimi cinque anni, a partire dal 2010, con il Banco di Santander. Per suggellare l'intesa davanti a giornalisti provenienti da tutto il mondo, il presidente del Banco di Santander, Emilio Botin, ha donato a Montezemolo una giacca di colore rosso, la stessa tonalità che hanno in comune i due prestigiosi marchi. "Mi sento a mio agio - ha commentato Montezemolo - è il colore della Ferrari. Se mi avessero dato una giacca blu o verde, l'avrei tenuta per breve tempo per cortesia, ma successivamente l'avrei tolta. Questa me la tengo". Il presidente del Cavallino a sua volta ha donato a quello del Banco di Santander una scultura realizzata con una parte degli scarichi delle vetture di Formula 1.

Parlando del Gp d'Italia Montezemolo ha detto che "domenica festeggerò a Monza il mio 300/o Gran Premio da quando sono in Ferrari, prima come direttore sportivo e poi come presidente". "La prima gara fu nel '73 a Silverstone - ha raccontato il presidente del Cavallino - la Ferrari non entrò nei primi 10. Andammo talmente male che volevo far ritornare la squadra a casa. Speriamo che domenica vada molto meglio". Il numero uno di Maranello è comunque conscio che non sarà una gara facile, nonostante la vittoria nello scorso Gran Premio a Spa. "Il Gp di Monza - ha spiegato - è imprevedibile, sarà difficile. Noi non siamo stati mai molto competitivi qui, ma cercheremo di fare il possibile. L'obiettivo - ha aggiunto - è andare sul podio, ma questa Formula 1 è a dir poco pazza e quindi può succedere di tutto, basta guardare quello che ha combinato nelle ultime settimane la Force India".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY