Fisichella soddisfatto: "Buono il mio debutto in Ferrari"

Formula 1
Fisichella al volante della Ferrari durante il Gp di Monza
ITALY FORMULA ONE GRAND PRIX

Il pilota romano ha fatto segnare l'ottavo tempo in mattinata e l'ultimo nelle seconde libere: "I primi giri sulla nuova macchina sono stati positivi, ho bisogno di un po' di tempo, ma sono fiducioso". FAI UN GIRO SUL SIMULATORE E GIOCA A FORMULA SKY

GUIDA TV: COSI' IL GP DI MONZA SU SKY

Giancarlo Fisichella è abbastanza soddisfatto del suo primo giorno ufficiale al volante della Ferrari nelle prove libere del gran premio di Monza, in cui ha fatto registrare l'ottavo tempo nella prima sessione e il  ventesimo e ultimo nella seconda. "Sono molto contento dell'approccio alla macchina e alla squadra - ha detto 'Fisico' in conferenza stampa - ero emozionato, molto concentrato, agitato ma tranquillo. I primi passi sulla macchina  sono stati abbastanza positivi".

Fisichella ha sottolineato le difficoltà dovute alla maggiore complessità della Ferrari rispetto alla Force India, tra cui il fatto di dover manovrare molti più manettini sul volante e l'uso del kers, il dispositivo per il recupero dell'energia cinetica. "Vedremo nelle prossime ore dove si può migliorare la macchina e il mio stile di guida, che deve adattarsi alla nuova realtà", ha aggiunto Fisichella, secondo il quale la F60 è "da primi dieci posti. "Non ho cercato alcun tipo di prestazione - ha detto ancora Fisichella -. Ho bisogno di un po' di tempo in più, ma andiamo step by step", un passo alla volta insomma.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO