Montezemolo si dimentica di Kimi: Massa sarà la nostra guida

Formula 1
Luca Cordero di Montezemolo annuncia che nelle prossime settimane la Ferrari annuncerà la coppia di piloti per il prossimo anno
Luca di Montezemolo, Chairman of Ferrari and FOTA, gestures during a Formula One Teams Association (FOTA) media conference, Thursday, March 5, 2009, in Geneva, Switzerland. Following its formation last September, FOTA created three working groups, whose remit has been to focus on the technical, sporting and commercial aspects of Formula One and recommend developments in each of those areas. (AP Photo/Keystone, Martial Trezzini)

Il presidente della Ferrari ha annunciato che la decisione sul pilota che affiancherà Massa nel 2010 sarà presa in poche settimane, dimenticandosi però di nominare Raikkonen: avremo una guida brasiliana, per il resto stiamo riflettendo.GIOCA A FORMULA SKY

La decisione della Ferrari sul pilota della prossima stagione, che affiancherà Felipe Massa (guarda il VIDEO dell'incidente) alla guida della Rossa, sarà presa "in poche settimane". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo parlando all'apertura del nuovo master di secondo livello in ''Leadership e analisi strategica'' all'Istituto di Scienze militari aeronautiche di Firenze. "Avremo una guida brasiliana - ha proseguito Montezemolo riferendosi a Massa - perché merita un'altra chance, visto che grazie a Dio sta bene. Per il resto stiamo riflettendo sulla scelta migliore. Ma abbiamo ancora tempo - ha concluso - e decideremo entro poche settimane".

Montezemolo ha anche accennato alla recente vicenda che ha scosso la F1 e che ha portato alla radiazione di Flavio Briatore. "Le cose avvenute due anni fa o qualche mese fa mi porterebbero a fare battute, ma non ne faccio. La Ferrari ha vinto otto titoli su dieci contro i colossi dell'auto. Un team di settanta persone della Ferrari sta volando in questo momento a Singapore per il Gran Premio di domenica - ha proseguito - che l'anno scorso ha vinto la Renault. Siamo in gara dal 1950 e non ci siamo mai ritirati. Ci siamo presi qualche anno di vacanza, come questo, perche' le regole non erano chiare, ma l'anno prossimo torneremo in forze. Detto questo - ha concluso Montezemolo - l'anno non e' ancora finito".

IL VIDEO DELL'INCIDENTE DI FELIPE MASSA


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT