Gp Singapore, libere a Vettel. E Grosjean imita Piquet jr...

Formula 1
Nelle prove libere di Singapore miglior tempo di Sebastian Vettel su Red Bull
epa01874073 German Formula One driver Sebastian Vettel of Red Bull Racing steers his car during the first practice session at the Marina Bay Street Circuit in Singapore, 25 September 2009. The Formula One Grand Prix of Singapore will take place on 27 September 2009.  EPA/JAN WOITAS

Miglior tempo del tedesco della Red Bull, Alonso 2°. Raikkonen 14°, Fisichella 16°. Nella prima sessione il francese della Renault è andato a sbattere nello stesso punto in cui si schiantò il suo predecessore. LE FOTO, IL SIMULATORE, GIOCA A FORMULA SKY

E' la Red Bull di Sebastian Vettel la più veloce nella seconda sessione delle prove libere del Gp di Singapore (così su SKY Sport). Il pilota tedesco con il tempo di 1'48"650 ha preceduto lo spagnolo della Renault Fernando Alonso (1'48"924)  e la McLaren di Heikki Kovalainen (1'48"952). Attardate le Ferrari con Kimi Raikkonen solo 14° in 1'49"941 e Giancarlo Fisichella 16° in 1'50"253.

Quinto crono per il leader del Mondiale con la Brawn Gp Jenson Button in 1'49"311, mentre non va oltre l'11° tempo il dominatore delle prime libere Rubens Barrichello che ha chiuso in 1'49"616. Nono il campione del mondo con la McLaren Lewis Hamilton in 1'49"358. Tredicesima miglior prestazione per la Toyota di Jarno Trulli con il tempo di 1'49"795, mentre l'altro italiano Vitantonio Liuzzi su Force India non ha fatto meglio del 18° crono in  1'50"605. La seconda sessione delle libere sul circuito cittadino di Singapore è stata fermata con bandiera rossa per quasi dieci minuti per permettere la rimozione della Red Bull di Mark Webber andata a sbattere contro il muretto alla curva n.23. Nessuna conseguenza per il pilota australiano.

Nelle prime libere, dominate da Rubens Barrichello, da registrare un episodio che ha dell'incredibile: il pilota francese della Renault, Romain Grosjean, chiamato a sostituire il brasiliano Nelson Piquet Junior dal Gp di Valencia, è andato a sbattere proprio nello stesso punto in cui si schiantò il suo predecessore lo scorso anno. Incidente simulato che è costato il posto a capo del team Renault a Flavio Briatore, radiato dal Consiglio Mondiale Fia. Come fosse un film già visto rispetto a quanto accaduto al primo Gp by-nigt di Singapore del 2008, Grosjean, nel percorrere la curva 17 del circuito, ha perso il controllo della sua autovettura andando a sbattere contro il muretto.

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

GUARDA LE FOTO DEL GP "INCRIMINATO"