Kimi: siamo lenti. Fisichella: non ho confidenza con la F60

Formula 1
Raikkonen e Fisichella, qualifiche da dimenticare per i piloti della Ferrari
raikkonen_fisichella_ap_singapore

Qualifiche da dimenticare per i piloti della Ferrari, a Singapore Raikkonen partirà dalla tredicesima posizione: ''Non abbiamo la velocità''. Fisichella è 18°: ''Spero in una bella partenza, ma sarà dura''. IL SIMULATORE, LE FOTO, GIOCA A FORMULA SKY

Kimi Raikkonen domani partirà dalla settima fila con il 13mo tempo. Una prestazione deludente per il finlandese che la spiega così: "Non abbiamo la velocità, manca semplicemente il carico aerodinamico. Stiamo pagando il fatto che non stiamo sviluppando più la macchina e lo si noterà ancora di più andando avanti nella stagione", afferma il campione del mondo 2007. "Poi questo è uno dei circuiti peggiori per noi in questa ultima parte. Speriamo di arrivare nei punti". "E' chiaro che dobbiamo sperare in una safety car o in qualcos'altro. Speriamo di avere fortuna", conclude Raikkonen.

"Non ho ancora la macchina in mano, non ho la confidenza per migliorarmi, avrei bisogno di un test di una giornata intera. Non c'è il mio set up, siamo ancora lontani da come la guido io". E' un Giancarlo Fisichella deluso quello che commenta il 18mo tempo in griglia a Singapore. "Mi spiace, sono deluso, purtroppo è dura e domani lo sarà ancora di più, ma almeno avrò una chance in più per adattarmi alla macchina. Spero in una bella partenza perché al via la macchina è fantastica, per poi cercare di arrivare il più vicino possibile alla zona punti come a Monza. Farli sarebbe strepitoso", conclude il pilota romano della Ferrari.

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT