Alonso: Massa merita il Mondiale a prescindere da Singapore

Formula 1
Fernando Alonso difende Felipe Massa, suo futuro compagno di squadra alla Ferrari
fernando_alonso_renault_suzuka

Lo spagnolo comprende il disappunto del futuro compagno di squadra alla Ferrari. Felipe si era lamentato per l'incidente di Piquet: ''E' stato commesso un furto e io ho perso il titolo per un punto''. Fisichella: ''Fa bene a lamentarsi''. GUARDA IL VIDEO

"Felipe Massa merita il titolo mondiale di Formula 1 a prescindere da quell'episodio": Fernando Alonso, comprende il disappunto del futuro compagno di squadra alla Ferrari, e sfuma implicitamente il giudizio di piena legittimità della vittoria avuta al Gp di Singapore del 2008, sempre ribadito anche dopo la scoperta dell'incidente pilotato dalla Renault. "Vi ricorderete - dice Alonso, al termine della duplice sessione di prove libere del Gp del Giappone - la rottura del motore dell'auto di Massa a 3 giri dalla fine del Gp di Budapest e quello di Singapore, quando il bocchettone al pit stop...".

La protesta del pilota brasiliano "è una questione da sottoporre alla Federazione, io non so cosa dicano i regolamenti. Da parte mia non cambia niente, di vittorie ne ho collezionate tante". La Renault, aveva detto Massa ieri in un'intervista a Tv Globo, "ha commesso un furto. Ma la Fia non ha cambiato il  risultato della corsa. A mio avviso dovrebbe invece farlo. La Juventus è stata retrocessa in B quando è stata provata la sua frode. Ed io ho invece perso il campionato del mondo per un punto".

Anche il ferrarista Giancarlo Fisichella non ha dubbi e dà ragione al compagno di squadra Felipe Massa: "Felipe fa bene a lamentarsi e a dire quelle cose", osserva Fisico, incontrando i giornalisti dopo le prove libere. "Sicuramente si è trattato di una gara con un po' di falsità e fa bene ad esprimerlo".

GP SUZUKA: GUARDA LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

PAURA PER MASSA: IL VIDEO DELLO SCHIANTO

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT