Montezemolo: ''Meno male che il 2009 sta per finire...''

Formula 1
Montezemolo e Massa insieme ad Abu Dhabi (foto Ap)
Ferrari President Luca Cordero di Montezemolo, right, talks to Felipe Massa  during the 2nd free practice session at the Yas Marina racetrack , in Abu Dhabi, United Arab Emirates, Friday, Oct.30, 2009. The Emirates Formula One Grand Prix will take place on Sunday, Nov.1. (AP Photo/Kamran Jebreili)

Quella che si sta per concludere ad Abu Dhabi è una stagione da dimenticare per i colori del Cavallino. Il presidente della Rossa non vede l'ora di chiudere l'anno: non mi piace fare queste figure... LE FOTO, GIOCA A FORMULA SKY!

"Mi dispiace non vedere la Ferrari competitiva, meno male che quest'anno è finito perché non mi piace fare queste figure". Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ad Abu Dhabi parla della deludente stagione che volge al termine e soprattutto del futuro. "Chi ha fatto i regolamenti grigi ci ha dato una mano a creare confuzione - spiega ai microfoni di Sky - noi li abbiamo interpretati in un certo modo, altri in un altro. C'erano delle macchine differenti ad inizio stagione, poi quando abbiamo capito i regolamenti siamo andati verso lo sviluppo della macchina, l'incidente di Felipe è arrivato nel momento peggiore, quando si poteva ancora recuperare. Kimi Raikkonen ha fatto del suo meglio e lo dobbiamo ringraziare perché l'unica vittoria di quest'anno è stata la sua, adesso ho chiesto grandissima concentrazione per lo sviluppo della macchina del prossimo anno perché vogliamo tornare ad essere campioni del mondo. Avremo Massa in piena forma e un grande campione come Fernando Alonso. Sono contento del parco della Ferrari, per fortuna questa stagione è finita, lavoriamo a testa bassa per la prossima. La Ferrari è una gran bella famiglia, da noi ci sono valori, rapporti e bello spirito. Mi ha fatto piacere vedere bene Felipe dopo una decina di giorni. Questo è un posto fantastico, dobbiamo ringraziare i nostri partner, si respira un'atmosfera bellissima".

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GUIDA TV: IL GP DI ABU DHABI SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT