McLaren-Button è fatta, salta invece Raikkonen

Formula 1
Kimi Raikkonen ha deciso di prendersi un anno sabbatico
raikkonen_deluso_ferrari

E' ufficiale l'approdo del campione del mondo nel team di Woking. Il manager di Iceman: "La scelta di Kimi per la prossima stagione era McLaren o niente. L'accordo non è stato raggiunto, per cui non parteciperà al campionato almeno il prossimo anno"

Kimi Raikkonen l'anno prossimo non correrà in Formula 1. Lo ha annunciato oggi il suo manager a un giornale finlandese. All'origine della decisione la rottura delle trattative con la McLaren. E' arrivato, infatti, l'annuncio ufficiale del team di Woking che conferma l'accordo con il pilota britannico Jenson Button per le prossime stagioni. Questo avrebbe portato alla rottura della trattativa tra il team di Woking e Raikkonen. Nel Mondiale 2010 di Formula 1 Button, iridato quest'anno con la Brawn Gp, affiancherà il connazionale Lewis Hamilton. Ecco le prime parole rilasciate da Button dopo l'annuncio ufficiale del suo passaggio in McLaren: "E' sempre una decisione difficile lasciare una  squadra dopo tanto tempo. Ma la vita è fatta di sfide e, soprattutto, di sfide con me stesso. Ho vinto il Mondiale con la Brawn GP e non lo dimenticherò mai, ma ho sempre detto che avrei voluto nuove sfide. Ecco perché ho deciso di passare alla McLaren".

"La scelta in Formula 1 per la prossima stagione era McLaren o niente" ha spiegato Steve Robertson al quotidiano Turun Sanomat. "Kimi e la McLaren non hanno potuto raggiungere un accordo, per cui non parteciperà al campionato almeno il prossimo anno" ha aggiunto il manager, che ha tuttavia aggiunto che l'ex campione del mondo ha ancora voglia di gareggiare in Formula 1. Dopo il suo debutto alla Sauber, Raikkonen, 30 anni, è già stato alla McLaren per cinque stagioni, tra il 2002 e il 2006, prima di trasferirsi alla Ferrari, con la quale ha vinto il titolo mondiale nel 2007. Con la "rossa" di Maranello Raikkonen ha corso quest'anno la sua ultima stagione, il contratto non gli è stato rinnovato e al suo posto la Ferrari ha preso Fernando Alonso.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT