Ecclestone: Briatore? Non ce lo rivedo in F1

Formula 1
Ecclestone non riesce ad immaginare un ritorno del manager italiano nel circus
flavio_briatore_548

Il patron del circus ne è convinto: nonostante la sentenza di Parigi lo abbia pienamente scagionato, il futuro di Flavio resta lontano dalla Formula Uno. "Difficile tornare al vecchio incarico dopo un errore"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LA GREGORACI IN DOLCE ATTESA: LA GALLERY

Nonostante la sentenza di Parigi lo abbia pienamente scagionato, il futuro di Flavio Briatore resta lontano dalla Formula Uno. Ne è convinto Bernie Ecclestone che non riesce ad immaginare - almeno a breve - un ritorno del manager italiano nel circus delle corse automobilistiche. "Ovviamente in questo momento è felice perché ha vinto il processo - ha dichiarato Ecclestone al Daily Mail -. Ma lui stesso non ha mai detto di voler tornare in Formula Uno e non penso che lo farà".

Anche perché la Fia sembra intenzionata ad appellarsi contro la decisione della corte francese di cancellare la radiazione inflitta al manager italiano, allungando inevitabilmente i tempi dell'iter giudiziario. "Questo caso è ancora lontano dal chiudersi. Solo perché un giudice ha stabilito quello che ha stabilito, non fa alcuna differenza. Per la Federazione automobilistica non è cambiato nulla. Il tribunale ha stabilito che sono stati commessi errori da parte della Fia in sede processuale, ma ora la stessa Fia può cominciare tutto da capo, convocando una nuova udienza e andra' avanti ancora a lungo. Questa e' la cosa peggiore. Sarebbe molto meglio se i protagonisti di questa vicenda si fossero seduti attorno ad un tavolo e avessero deciso tra loro la soluzione migliore", il consiglio di Ecclestone, che sembra comunque non augurarsi un ritorno in F1 di Briatore.

"Non c'è ragione perché (Briatore) non possa tornare a ricoprire un ruolo manageriale se vorrà - ha concluso Ecclestone -, ma sarebbe molto difficile per qualcuno che ha commesso un errore tornare al suo vecchio incarico o a qualcosa di simile".