F1, la Ferrari 2010 toglie i veli sul web il 28 gennaio

Formula 1
Alonso, il nuovo ferrarista, saluta i suoi tifosi a bordo di una nuovissima 500 bianca
20100111 - MADONNA DI CAMPIGLIO (TRENTO) - SPO - MOTO GP: MEETING PILOTI SULLA NEVE. Il pilota della Ferrari lo spagnolo Fernando Alonso al suo arrivo oggi a Madonna di Campiglio in occasione dell'annuale meeting ploti sulla neve.
ANSA/GIORGIO BENVENUTI/DRN

La monoposto che affronterà la stagione 2010 del Mondiale di F1, verrà presentata il prossimo 28 gennaio a Maranello. Anche in diretta online sul sito della Rossa. Oggi Schumi ancora a Jerez. GUARDA LA FOTOGALLERY DEL "NEMICO" SCHUMACHER

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LE FOTO: ROSSE SULLA NEVE, FERRARI E DUCATI

La nuova monoposto della Ferrari, che affronterà la stagione 2010 del Mondiale di F1, verrà presentata il prossimo 28 gennaio, a Maranello. Lo ha annunciato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, nel corso di 'Wroom', evento che a Madonna di Campiglio (Trento) apre la stagione sportiva della casa modenese. La presentazione della nuova vettura potrà essere seguita in diretta online sul sito della Ferrari.

La vettura debutterà poi nei test che sono in programma a Valencia dall'1 al 3 febbraio. "Vogliamo tornare ai massimi livelli di competitività. I nostri obiettivi sono quelli di partire su buoni standard di affidabilità e consegnare ai nostri piloti delle macchine competitive da subito, per poi continuare a sviluppare il motore - ha continuato Domenicali -. Il principio ispiratore è quello che ci obbliga a vincere, ma questo fatto dipende da una serie di eventi. I nostri piloti costituiscono una delle coppie più forti della Formula 1. Il nostro compito sarà quello di dare a loro una buona macchina".

Intanto, oggi la pioggia condiziona anche la seconda giornata del test speciale allestito per Michael Schumacher a Jerez de la Frontera, in Spagna. Il 41enne pilota tedesco della  Mercedes Gp è impegnato da ieri al volante di una monoposto GP2. Nella prima di giornata di lavoro, Schumi ha completato 52 giri sull'asfalto bagnato. Sul tedesco, sempre Domenicali osserva: "I tifosi non ci sono rimasti bene nel vedere Schumacher con un'altra macchina, ma noi non dobbiamo dimenticare quel lui ha dato alla Ferrari e quello che la Ferrari ha dato a lui. La presenza di Michael sarà uno stimolo in più per la nostra squadra e noi vogliamo dimostrare anche a lui di essere più forti".

Nei test ordinari di febbraio i piloti potranno utilizzare le  monoposto che verranno schierate nel Mondiale 2010. Il campionato comincia il 14 marzo con il Gp del Bahrain.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT