Alonso in Ferrari a vita: "Al 100% sarà il mio ultimo team"

Formula 1
Aria di casa. E' quella che sente Fernando Alonso in Ferrari (foto ap)
In this photo released by Wrooom2010-Photoservice,  Monday Jan. 11, 2010, new Ferrari Formula 1 driver Fernando Alonso waves as he arrives in Madonna Di Campiglio ski resort in northern Italy, Monday Jan. 11, 2010. The Ferrari and the Ducati racing teams are jointly meeting the media in this mountain resort of the Dolomites. (AP Photo/Wrooom2010-photoservice, HO) ** EDITORIAL USE ONLY **

Lo spagnolo ha le idee chiare: "Sono pronto per questa grande sfida, la Ferrari è conosciuta in tutto il mondo e dobbiamo vincere. 7 titoli come Schumi? Cercherò di vincere il più possibile nei prossimi anni. Il suo ritorno è una cosa positiva per la F1"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LE FOTO: ROSSE SULLA NEVE, FERRARI E DUCATI

"Questo è al 100% il mio ultimo team. Arrivo molto più preparato rispetto a quando arrivai in Renault, sono pronto per questa grande sfida, la Ferrari è conosciuta in tutto il mondo e dobbiamo vincere". Nella sua 'prima' ufficiale da pilota della Ferrari Fernando Alonso dimostra di avere le idee chiare ma ammette che sarà difficile emulare Michael Schumacher: "Vincere sette campionati penso che sia difficile se non impossibile nella F1 di oggi. Certo cercherò di vincere il più possibile nei prossimi anni".

La scelta del pilota tedesco di tornare con la Mercedes? "Se lui ha avuto questa opportunità - ha aggiunto Alonso nel corso del press-ski meeting Wroom di Madonna di Campiglio - e ha preso questa decisione sarà perché si sente pronto, io sono contento, è una cosa positiva per la F1. Il ritorno di Schumi fa solo bene".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT