Alonso: la Ferrari? La miglior F1 che io abbia mai guidato

Formula 1
Fernando Alonso sulla sua Ferrari durante i test di Jerez de la Frontera (foto Ap)
fernando_alonso_ferrari_ap

Lo spagnolo è entusiasta della sua F10, a suo dire la miglior monoposto guidata in carriera: ''Red Bull, McLaren e Renault sono velocissime. Noi ancora non abbiamo fatto vedere le nostre carte, ma tutto sta andando nel migliore dei modi''

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LA F10 SENZA VELI: LA NUOVA FERRARI


"E' la miglior macchina che io abbia mai guidato". I quattro giorni di test che la Formula 1 ha svolto a Jerez de la Frontera hanno lasciato Fernando Alonso entusiasta della sua Ferrari F10. Il due volte campione del mondo, parlando con i giornalisti sul circuito, si è lasciato andare a commenti più che positivi sulla sua nuova monoposto e sul team in generale. "Ad oggi è senz'altro la miglior macchina che io abbia mai avuto - ha commentato Alonso -. Red Bull, McLaren e Renault sono state davvero veloci ed hanno mostrato le loro carte per giocarsi il mondiale. Noi, invece, ancora non abbiamo fatto vedere tutte le nostre. Ora analizzeremo i dati raccolti, ma fin d'ora sono molto ottimista. Se fossi in un altro team, terrei d'occhio la Ferrari perché‚ tutto sta procedendo nel migliore dei modi". La Ferrari è già pronta per la sfida iridata? Non ancora, ma quasi. Un punto su cui lavorare, Alonso lo indica: "Dove potremmo migliorare è negli short runs con poco carburante a bordo".

Gli ultimi test della Formula 1 prima della gara d'apertura (14 marzo in Bahrain) si terranno a Barcellona la prossima settimana.