Ferrari, che debutto! In Bahrain è doppietta con Alonso 1°

Formula 1
Debutto vincente per Fernando Alonso al volante della Ferrari: è sua la prima gara del Mondiale. Felipe Massa completa la doppietta del Cavallino con un fantastico secondo posto (foto Ap)
Ferrari driver Fernando Alonso of Spain, above, pours rose water over the head of Ferrari team principal Stefano Domenicali of Italy, right, as McLaren Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain, left, and Ferrari driver Felipe Massa of Brazil, below center, look on during the presentation ceremony on the podium after he won the Bahrain Formula One Grand Prix at the Bahrain International Circuit in Sakhir, Bahrain Sunday, March 14, 2010. (AP Photo/Ben Curtis)

Quello che ha preso il via oggi a Sakhir doveva essere il Mondiale della rivincita per il Cavallino. Ed è subito un trionfo: al suo esordio lo spagnolo è primo davanti a Massa. Hamilton 3°, Schumacher 6°. LE FOTO

Archiviato un 2009 da incubo il Cavallino torna a correre in pista più veloce di prima: quella che ha preso il via oggi in Bahrain doveva essere il Mondiale della rivincita per la Ferrari. E meglio di così le Rosse non potevano fare: tra le dune del deserto è doppietta tutta Rossa con Fernando Alonso primo, al suo debutto con la monoposto del Cavallino. Non da meno è stato il compagno di squadra Felipe Massa, che, dopo il brutto incidente dello scorso anno in Ungheria (guarda il video), si è piazzato secondo dopo otto mesi di assenza dal Circus. Era dal giugno del 2008 che due vetture di Maranello (Massa e Raikkonen) non finivano nelle due prime posizioni. L'ultima doppietta del Cavallino all'esordio della stagione risale al 2004 in Australia con Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Nella storia delle corse per Maranello quella in Barhain è l'80esima doppietta.

Comincia con un sesto posto il ritorno in pista di Michael Schumacher: il pilota tedesco passato dalla Ferrari alla Mercedes è stato preceduto dal compagno di squadra Nico Rosberg e dalla Red Bull di Sebastian Vettel a lungo in testa alla gara.

Settimo con la McLaren il campione del mondo Jenson Button davanti all'altra Red Bull di Mark Webber e alla Force India di Vitantonio Liuzzi. Ultima vettura in zona punti la Williams di Rubens Barrichello. Solo diciassettesimo l'altro italiano Jarno Trulli con la Lotus. Sesto Michael Schumacher al suo ritorno in pista dopo tre anni di assenza.

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1