Ferrari, Alonso e Massa sereni: "I tempi non ci preoccupano"

Formula 1
Felipe Massa e Fernando Alonso. Le loro Ferrari non hanno brillato nelle prime prove libere del Gp di Melbourne (foto Ansa)
sport_formula_uno_felipe_massa_fernando_alonso_ferrari_ansa

Le rosse dello spagnolo e del brasiliano non brillano nelle prime libere del Gp australiano dominate dalla McLaren: "Siamo comunque soddisfatti". E il ds Domenicali: "C'è poco da lamentarsi, stiamo cercando il miglior assetto per la gara"

Punto interrogativo in casa Ferrari dopo le prove libere sulla pista di Melbourne per il gp d'Australia. E' stato infatti un venerdì caratterizzato da due elementi: il traffico e, nella seconda sessione, le condizioni meteo altalenanti. "Abbiamo cercato di portare al termine il programma di lavoro previsto, imperniato sulla ricerca del miglior assetto per la gara e sulla valutazione dei due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone in questo Gran Premio - spiega il direttore della Gestione sportiva Stefano Domenicali sul sito della Ferrari - E' ovvio che avremmo preferito poter fare più giri in condizioni costanti ma questo problema è stato valido per tutti quindi c'è poco da lamentarsi. Tutto sommato, per quello che abbiamo potuto vedere la situazione è simile a quella del Bahrain.

Sabato sarà fondamentale fare una bella qualifica: per riuscirci sarà molto importante cercare di gestire al meglio il momento migliore per fare il tempo, soprattutto nelle prime due sessioni". Fernando Alonso ha chiuso al quindicesimo posto la seconda sessione, mentre in mattinata aveva realizzato il sesto tempo. "Sono contento di correre a Melbourne - spiega lo spagnolo due volte campione del mondo - questo è uno degli appuntamenti più entusiasmanti del calendario iridato. Tutto sommato, sono abbastanza contento del lavoro che siamo riusciti a fare oggi, nonostante la pioggia caduta nella seconda sessione. Certo, avremmo voluto valutare più in profondità il comportamento delle gomme, soprattutto di quelle più morbide, che abbiamo usato soltanto in FP2: peraltro, credo che tutti si siano trovati in condizioni simili alle nostre".

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Guarda anche:

Gp Australia. Nelle libere volano le McLaren, Ferrari dietro
Il tramonto di Melbourne? A Massa non piace: partiamo prima!
Montezemolo predica calma: "A Melbourne serve umiltà"
Domenicali: ''Gp noiosi? Basta che vinca la Ferrari...''
Gp Melbourne, Alonso frena: "Ripartiamo da zero"