Vettel: la gara sarà lunga. Alonso: ho fatto il massimo

Formula 1
Primo piano per il pole man del Gp d'Australia, Sebastian Vettel
sebastian_vettel

Felice ma prudente dopo la pole position il pilota della Red Bull: "Domenica proverò a vincere questo è chiaro, sarà importante la gestione delle gomme". Fiducioso lo spagnolo della Ferrari: "Dobbiamo lavorare per la gara, partire tra i primi tre è buono"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Sono molto felice, vediamo come andrà domenica, ho fatto un gran giro. Io in pole e Mark (Webber, ndr) secondo è il massimo per il team. Sarà una gara lunga, sarà importante la gestione delle gomme e vedere cosa accadrà tra possibili incidenti e safety car in pista". E' visibilmente soddisfatto il pilota della Red Bull, Sebastian Vettel, che in Australia ha conquistato la sua seconda pole position consecutiva dopo quella in Bahrain. "Domenica proverò a vincere - aggiunge il giovane pilota tedesco nella conferenza Fia dopo le qualifiche - questo è chiaro". Felice anche il compagno di squadra Mark Webber per la prima fila targata Red Bull: "la seconda posizione è un bel risultato - sottolinea il pilota australiano - ringrazio il team per il bel lavoro fatto".

"Credo che abbiamo fatto il massimo che potevamo sperare, ora dobbiamo lavorare per preparare la gara. Per domani sono fiducioso, è un bene partire tra i primi tre". Il pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, è fiducioso per la gara di domani sul circuito di Melbourne dove scatterà dalla terza posizione in griglia. "Le qualifiche - ha detto Alonso nel corso della conferenza Fia dopo le prove ufficiali - sono andate bene per noi, il passo è buono, vediamo domani, la gara è lunga. Vediamo cosa succede nel caso di incidenti e dell'entrata della safety-car. Vedremo se sarò stato abbastanza veloce per poter vincere o no". Cosa farò in partenza? "La priorità è finire la gara e fare punti, la seconda priorità - aggiunge lo spagnolo - è finirla nella migliore posizione possibile".

Guarda anche:
Gp Australia. Nelle libere volano le McLaren, Ferrari dietro
Il tramonto di Melbourne? A Massa non piace: partiamo prima!
Montezemolo predica calma: "A Melbourne serve umiltà"
Domenicali: ''Gp noiosi? Basta che vinca la Ferrari...''
Gp Melbourne, Alonso frena: "Ripartiamo da zero"