Disastro Ferrari in Malesia, Webber conquista la pole

Formula 1
Fernando Alonso parcheggia la sua monoposto dopo la deludente qualifica
fernando_alonso_ferrari_gp_malesia

La pioggia battente ha compromesso le qualifiche delle rosse che non hanno colto l'attimo giusto per scendere in pista. Alonso partirà 19.o, Massa 21.o. In mezzo a loro Lewis Hamilton. Miglior tempo per la Red Bull. Schumacher chiude ottavo

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

E' stato Mark Webber il più veloce nelle qualifiche del Gp di Malesia, terza prova del Mondiale di Formula 1. Al termine di una sessione fortemente condizionata dalla pioggia il tedesco ha conquistato la pole position davanti a Nico Rosberg, Mercedes Gp, e a Sebastian Vettel. Non ancora velocissimo Michael Schumacher che ha fatto registrare l'ottavo tempo.

La pioggia torrenziale ha rivoluzionato la prima manche delle qualifiche del Gran Premio di Malaysia con le due Ferrari e la McLaren di Lewis Hamilton subito eliminate. Fernando Alonso e Felipe Massa sono entrati in pista quando la pioggia era troppo forte e non sono riusciti a qualificarsi. Nel Gp partiranno rispettivamente dalla 19.a e dalla 21.a piazza, mentre l'inglese delle Frecce d'Argento scatterà dal 20.o posto.