Il vulcano non preoccupa Ecclestone: in Spagna si correrà

Formula 1
Bernie Ecclestone tranquillizza tutti: ''Sono sicuro che tutto andrà bene''
Bernie Ecclestone, president and CEO of the Formula One management looks on prior to the start of the Monaco Formula One Grand Prix at the Monaco racetrack, in Monaco, Sunday, May 24, 2009. (AP Photo/David Vincent)

Il patron della F1 è convinto che le ceneri non causeranno l'annullamento del prossimo appuntamento del Mondiale: ''Non è in programma nessuna cancellazione, naturalmente la nube sta causando problemi ma troveremo un modo per tornare a casa tutti"

Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone è convinto che le ceneri del vulcano islandese non costituiscono una minaccia per il prossimo appuntamento del mondiale in Spagna il prossimo 9 maggio (come invece accadrà per la MotoGp che fa slittare la gara di Motegi). "Sono sicuro che tutto andrà bene - ha detto Ecclestone a Shanghai -. Non è in programma la possibilità di cancellare il Gran Premio di Spagna. Naturalmente la nube sta causando problemi,
ma troveremo un modo per tornare a casa tutti".

I team non saranno in grado di trasportare monoposto e attrezzature nelle rispettive fabbriche fino a quando il traffico aereo relativo al trasporto merci non sarà normalizzato. Se il ritardo si prolungherà i team potrebbero optare direttamente per il trasferimento in Spagna. Intanto i team di F1 stanno lavorando duramente per assicurare ai dipendenti di tornare alla base in fretta, Ferrari, McLaren e Lotus, hanno noleggiato aerei per permettere al personale di tornare in Europa.

TUTTE LE FOTO: dall'eruzione in Islanda al caos in aeroporti e stazioni
AGGIORNAMENTI: tutte le notizie sulla nube di cenere e i suoi effetti
FENOMENI NATURALI: l'album fotografico
BLOCCO AEREI: QUALI SONO I DIRITTI DEI PASSEGGERI