F1, Alonso assicura i propri pollici per 10 milioni di euro

Formula 1
Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso
Ferrari Formula One driver Fernando Alonso of Spain waits in his before the start of the third practice session for the Chinese Formula One Grand Prix at the Shanghai International Circuit in Shanghai, China, Saturday, April 17, 2010. (AP Photo/Mark Baker)

Attraverso un nuovo prodotto della Banca Santander, uno dei principali sponsor della Ferrari, lo spagnolo ha stipulato un'assicurazione sulla vita con una copertura speciale sui propri pollici. L'asturiano segue così l'esempio di Ronaldo e Casillas

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1 

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha assicurato i propri pollici per 10 milioni di euro attraverso un nuovo prodotto della Banca Santander, tra i principali sponsor della scuderia di Maranello. Santander, infatti, secondo quanto riporta Marca, ha regalato al pilota asturiano un'assicurazione sulla vita con una copertura speciale dei suoi pollici, per un importo di 10 milioni di euro.

Le due dita sono state scelte come simbolo visto che servono per guidare ma anche per fare il segno della vittoria o assicurare che tutto è sotto controllo. Alonso non è il primo a fare questo tipo di operazione e ci sono altri sportivi che hanno fatto una scelta simile: il portiere del Real Madrid, Iker Casillas, ad esempio, ha assicurato le mani e l'ex pallone d'oro Cristiano Ronaldo i piedi. David Beckham, da parte sua, ha assicurato l'intero corpo per 150 milioni di dollari.