In Spagna trionfa Webber. Alonso 2°, Massa 6°

Formula 1
Mark Webber si è aggiudicato il Gp di Spagna davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e al compagno di squadra Sebastian Vettel
Red Bull Formula One driver Mark Webber of Australia, waves after winning the Spanish Grand Prix at the Montmelo racetrack near Barcelona, Spain, Sunday May 9, 2010. (AP Photo/Alvaro Barrientos)

L'australiano della Red Bull si è aggiudicato la gara del Montmelò, alle sue spalle la Ferrari dello spagnolo e Sebastian Vettel. Quarto posto per Michael Schumacher, quinto Jenson Button, settimo Sutil, ottavo Kubica. GUARDA LA FOTOGALLERY

Mark Webber ha vinto il Gran Premio di Spagna, quinta gara del Mondiale 2010 di F1. L'australiano della Red Bull si è imposto davanti alla Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso che ha beneficiato del ritiro di Lewis Hamilton, fermato da un incidente nel penultimo giro. Terzo il tedesco Sebastian Vettel al volante della Red Bull.

Quarto posto per la Mercedes di Michael Schumacher, quinta la McLaren del campione del mondo e leader del Mondiale Jenson Button. Sesta la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la Force India di Adrian Sutil e la Renault di Robert Kubica. Chiudono la top ten la Williams di Rubens Barrichello e la Toro Rosso Rosso di Jaime Alguersuari. Quattordicesimo a due giri di distacco Lewis Hamilton che ha rotto una sospensione a pochi secondi dal termine della corsa perdendo la seconda posizione. Quindicesimo Vitantonio Liuzzi con la Force India mentre l'altro italiano Jarno Trulli su Lotus ha chiuso diciassettesimo.

Nella classifica iridata Button è sempre al comando con 70 punti davanti ad Alonso, salito a quota 67 a tre lunghezze dal leader. Vettel è terzo con 60 punti.