Alonso: ''La Ferrari è tornata a combattere''

Formula 1
In Canada Fernando Alonso ha rivisto il podio: un ottimo terzo posto dietro alle McLaren di Hamilton e Button (foto Ap)
alonso_podio_ap

In Canada lo spagnolo ha conquistato un ottimo terzo posto: ''E' stata una buona giornata, avevo l'opportunità anche di vincere. Comunque siamo ancora lì e la squadra ha recuperato bene, in Turchia eravamo 50 secondi dietro la McLaren...''. LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Fernando Alonso ha chiuso sul terzo gradino del podio il Gp del Canada. Un buon risultato, anche se probabilmente lo spagnolo poteva ottenere qualcosa in più. "E' stata una buona giornata - spiega Alonso -, la macchina è stata competitiva. Avevo l'opportunità anche di vincere. Sono riuscito a superare Lewis a causa del pit stop, poi ho riperso la posizione due volte a causa dei doppiaggi. Comunque siamo ancora lì, la squadra ha recuperato bene. In Turchia eravamo 50 secondi dietro la McLaren e penso che siamo tornati a combattere".

Quanto all'incidente con Schumacher, Massa si è difeso dicendo che "in quelle circostanze sono cose che possono succedere". Ma intanto quell'errore è costato almeno 2 punti mondiali alla Ferrari, e alla fine Massa avrebbe potuto essere 9/o anziché‚ 15/o. Sono quelli i punti persi che lasciano l'amaro in bocca al responsabile della squadra corse, Stefano Domenicali: "Alla squadra nel suo complesso dò un bel sette, ma solo per quello che abbiamo raccolto rispetto al lavoro fatto, che era stato da nove. Ad Alonso dò un bell'otto, bella gara. A Felipe sette, non ci voleva quell'errore alla fine".