Silverstone, domina Webber. Ferrari fuori dai punti

Formula 1
Mark Webber vince a Silverstone davanti a Lewis Hamilton e Nico Rosberg (foto Ap)
Red Bull Formula One driver Mark Webber of Australia stands on his car as he celebrates his win at the British Formula One Grand Prix  in Silverstone, England, Sunday, July 11, 2010. (AP Photo/Mark Baker)

Il pilota della Red Bull ha vinto il Gp della Gran Bretagna davanti alla McLaren di Lewis Hamilton e alla Mercedes di Nico Rosberg, quarto Jenson Button. Gara da dimenticare per le Rosse di Fernando Alonso (14°) e Felipe Massa (15°). LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Mark Webber ha vinto il Gp di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2010. Il pilota australiano della Red Bull ha trionfato a Silverstone centrando il terzo successo stagionale e il decimo della carriera. Webber ha  preceduto la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton e la Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg. Gara da dimenticare per le Ferrari: lo spagnolo Fernando Alonso (14°), penalizzato da una sanzione, e il brasiliano Felipe Massa (15°), costretto ad una sosta ai box nel primo giro per una foratura, hanno chiuso fuori dalla zona punti.

A punti, oltre ai primi 3, vanno Jenson Button (McLaren-Mercedes), Rubens Barrichello (Williams), Kamui Kobayashi (Sauber), Sebastian Vettel (Red Bull), Adrian Sutil (Force  India), Michael Schumacher (Mercedes Gp) e Nico Hulkenberg (Williams). Hamilton guida la classifica iridata con 145 punti davanti a Button, secondo con 133. Webber sale a 128 punti e scavalca Vettel, quarto con 121 punti. Alonso rimane a 98 punti, Massa è fermo a 67. La McLaren domina tra i costruttori con 278 punti. La Red Bull insegue con 249, mentre la Ferrari è lontanissima con 165. Il Mondiale prosegue domenica prossima con il Gp di Germania a Hockenheim.