Montezemolo: "Alla Ferrari sanno che la squadra viene prima"

Formula 1
La squadra prima di tutto. Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, non vuol sentir parlare di polemiche (foto ap)
Ferrari Formula One driver Fernando Alonso of Spain, center, closes his eyes during the national anthem after winning the German Formula One Grand Prix in Hockenheim, Germany,  Sunday, July 25, 2010. Ferrari driver Felipe Massa of Brazil, left, finished second, German Red Bull driver Sebastian Vettel, right, finished third. (AP Photo/Martin Meissner)

Il presidente della scuderia di Maranello sul caso Alonso-Massa: "Le polemiche non mi interessano. Lo dico da sempre, i nostri piloti lo sanno benissimo e a questo debbono attenersi: chi corre qui sa che la squadra viene prima degli interessi personali"

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

"Le polemiche non mi interessano. Ribadisco solo quello che dico da sempre e che i nostri piloti sanno benissimo e a questo debbono attenersi: chi corre per la Ferrari sa che la squadra viene prima degli interessi personali". Così il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha commentato le polemiche seguite alla vittoria di Alonso al gp di Germania, scaturito con il contestato sorpasso a Felipe Massa.

"Queste cose - ha aggiunto, parlando a Maranello dove ha fatto il punto dopo il gran premio - accadono dai tempi di Nuvolari e le ho vissute in prima persona da Direttore Sportivo ai tempi di Lauda e non solo... Basta quindi con certe ipocrisie anche se capisco che forse a qualcuno avrebbe fatto piacere vedere i nostri due piloti eliminarsi a vicenda: a me e ai nostri tifosi certamente no".

"Sono molto contento per tutti i nostri tifosi che, finalmente, ieri hanno visto due Ferrari in testa dal primo giro all'ultimo giro dominando la gara. Il risultato è frutto del tanto lavoro fatto in queste settimane dai nostri uomini, che non si arrendono mai". All'indomani della doppietta di Hockenheim, il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha espresso, attraverso il sito della Scuderia, la sua soddisfazione per un risultato atteso da tempo. Montezemolo ha parlato della stagione in corso a Maranello, insieme a Stefano Domenicali, auspicando che il gran premio tedesco sia la svolta della stagione: "Adesso dobbiamo continuare così - ha aggiunto il presidente - migliorando la vettura per renderla competitiva in tutti i circuiti che andremo ad affrontare. Molto bene anche Alonso e Massa, che hanno dato il massimo tutto il weekend”.

Guarda anche:
Massa: "Lasciar passare Alonso è stata una mia decisione"

Il box a Massa: "Alonso è più veloce di te, ci dispiace..."
Ferrari, doppietta e maximulta. Alonso vince, ma è polemica
Alonso: grande doppietta. Massa sul sorpasso: no comment
La stampa brasiliana non ci sta: Alonso? Vittoria immonda
Domenicali: non faremo appello contro la decisione della Fia