Ferrari insoddisfatta, il riscatto si chiama Monza
Formula 1Il verdetto di Spa è stato negativo, soprattutto per quanto riguarda l'esito della gara. Per recuperare terreno in vista del Gp brianzolo, nei prossimi giorni si svolgerà un test aerodinamico sul rettilineo di Vairano. GUARDA LE FOTO
Commenta nel forum di Formula 1
Harakiri di Button e Vettel a Spa: guarda le foto
La classifica Mondiale dopo il Gp del Belgio
All'indomani di un Gp del Belgio negativo per la Ferrari, il sentimento predominante a Maranello è l'insoddisfazione. C'era l'aspettativa di proseguire il trend di crescita della prestazione iniziato a Valencia e che, da Hockenheim, si era anche concretizzato nei risultati, ma il verdetto di Spa - pur con tutte le considerazioni del caso legate a fattori esterni, come condizioni meteorologiche e incidenti - è stato negativo, ammette la scuderia, soprattutto per quanto riguarda l'esito della gara.
Il consueto debriefing del lunedì mattina, cui ha partecipato Luca di Montezemolo, è stato incentrato proprio sull'analisi del rendimento delle novità introdotte sulla F10 e sui motivi che hanno impedito di sfruttare al meglio tutto il potenziale a disposizione. Non è mai scontato che una nuova soluzione, mai provata prima in pista, sia immediatamente efficace e le condizioni meteorologiche così mutevoli come quelle che hanno contrassegnato le prove libere del venerdì non hanno certamente facilitato il compito dei tecnici, è la considerazione di Maranello.
Anche per questo motivo, oltre che per provare le configurazioni aerodinamiche in vista del Gp d'Italia, nei prossimi giorni si svolgerà un test aerodinamico sul rettilineo di Vairano. Dopo il debriefing, Montezemolo ha fatto il punto con il Team Principal Stefano Domenicali e ha parlato a lungo al telefono sia con Felipe Massa che con Fernando Alonso.
L'appuntamento di Monza è alle porte e se la gara di casa della Scuderia rappresenta già da sola qualcosa di speciale, l'edizione di quest'anno sarà molto importante per le speranze di lottare per i campionati fino alla fine. A Maranello c'è la consapevolezza che perdere ulteriore terreno potrebbe compromettere il tentativo di rimonta. Ci sono quindi tutte le motivazioni per reagire subito alla battuta d'arresto di Spa, sia nella squadra che nei piloti: a Monza si vuole tornare a lottare per una vittoria che sul circuito brianzolo manca dal 2006.
Harakiri di Button e Vettel a Spa: guarda le foto
La classifica Mondiale dopo il Gp del Belgio
All'indomani di un Gp del Belgio negativo per la Ferrari, il sentimento predominante a Maranello è l'insoddisfazione. C'era l'aspettativa di proseguire il trend di crescita della prestazione iniziato a Valencia e che, da Hockenheim, si era anche concretizzato nei risultati, ma il verdetto di Spa - pur con tutte le considerazioni del caso legate a fattori esterni, come condizioni meteorologiche e incidenti - è stato negativo, ammette la scuderia, soprattutto per quanto riguarda l'esito della gara.
Il consueto debriefing del lunedì mattina, cui ha partecipato Luca di Montezemolo, è stato incentrato proprio sull'analisi del rendimento delle novità introdotte sulla F10 e sui motivi che hanno impedito di sfruttare al meglio tutto il potenziale a disposizione. Non è mai scontato che una nuova soluzione, mai provata prima in pista, sia immediatamente efficace e le condizioni meteorologiche così mutevoli come quelle che hanno contrassegnato le prove libere del venerdì non hanno certamente facilitato il compito dei tecnici, è la considerazione di Maranello.
Anche per questo motivo, oltre che per provare le configurazioni aerodinamiche in vista del Gp d'Italia, nei prossimi giorni si svolgerà un test aerodinamico sul rettilineo di Vairano. Dopo il debriefing, Montezemolo ha fatto il punto con il Team Principal Stefano Domenicali e ha parlato a lungo al telefono sia con Felipe Massa che con Fernando Alonso.
L'appuntamento di Monza è alle porte e se la gara di casa della Scuderia rappresenta già da sola qualcosa di speciale, l'edizione di quest'anno sarà molto importante per le speranze di lottare per i campionati fino alla fine. A Maranello c'è la consapevolezza che perdere ulteriore terreno potrebbe compromettere il tentativo di rimonta. Ci sono quindi tutte le motivazioni per reagire subito alla battuta d'arresto di Spa, sia nella squadra che nei piloti: a Monza si vuole tornare a lottare per una vittoria che sul circuito brianzolo manca dal 2006.