La Fia dà l'ok: il Gp della Corea del Sud si correrà

Formula 1
Il circuito di Yeongam in Corea del Sud avrà il suo Gp
corea_yeongam

Le ispezioni effettuate hanno dato il via libera al circuito di Yeongam per il Gp del 24 ottobre. L'impianto, nuovo di zecca e a 300 km da Seul, ha superato l'esame nonostante i timori dei piloti sulla sicurezza sulla posa del nuovo manto d'asfalto

Commenta nel forum di Formula 1

Le classifiche mondiali dopo il Gp del Giappone

L'incidente di Massa in partenza


Il Gran Premio della Corea del Sud, 17/ma prova del campionato di Formula 1, si terrà come da programma il 24 ottobre. Le ispezioni effettuate da Fia e Kavo (la società organizzatrice) al circuito di Yeongam, nuovo di zecca, hanno dato parere favorevole. Le ispezione del circuito sudcoreano, durate circa due giorni, sono state condotte dal potente direttore di gara della Fia, Charlie Witting.

La decisione sul via libera alla gara è stata anticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato ieri dagli organizzatori, visto che le verifiche fatte su pista e struttura hanno fugato i dubbi sull'efficacia dell'ultimazione dei lavori del circuito, entrato quest'anno nel calendario della Fia.

L'impianto di Yeongam, a poco più di 300 chilometri a sud di Seul, ha superato l'esame, secondo una nota della Kavo, la Korea Auto Valley Operation, società che organizza e ospita l'evento.

Il patron della F1, Bernie Ecclestone, pochi giorni fa si era detto sicuro, in base alle informazioni in suo possesso, che la prova in Corea del Sud si sarebbe tenuta. I timori dei piloti erano tutti legati alla sicurezza, anche per la recentissima posa del nuovo manto d'asfalto, in considerazione poi del fatto che il circuito è assolutamente sconosciuto al Circus della Formula 1.