Una Ferrari per l'Unità d'Italia: nel 2011 si chiamerà F150
Formula 1Il primo a saperlo è stato il presidente Giorgio Napolitano: la nuova Rossa per il Mondiale (presentazione il 28 gennaio) si chiamerà così per celebrare la ricorrenza. E per guardare al futuro con ottimismo ritrovato. LE FOTO DELLA FF E IL VIDEO
I 19 podi del Mondiale 2010: le foto
La Ferrari 2011 si presenta a Maranello il 28 gennaio
Il primo a saperlo è stato Giorgio Napolitano: la nuova Ferrari si chiamerà F150 per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il presidente della Repubblica ha apprezzato e nel suo messaggio rivolto a tutto il Paese, non solo alla Ferrari, ha chiarito il senso di queste celebrazioni. Unità d'Italia per il futuro, per tornare a essere il centro dell'Europa e del mondo.
Parole che spiegano perfettamente la sfida della Ferrari nel 2011: tornare a essere protagonista per le vittorie e non più per gli errori. Di buon auspicio la "F" inserita nella sigla: a partire dal 2000 questa lettera ha accompagnato il nome delle macchine insieme all'anno di costruzione. Un binomio vincente con la conquista di 7 titoli costruttori e sei piloti grazie alle 90 vittorie in 193 gran premi disputati.
Certo, l'ultima sigla celebrativa nel 2009 - la F60 in onore dei 60 anni della scuderia di Maranello - non ha portato molta fortuna, con una sola vittoria. Ma quella è stata un'annata molto particolare per colpa di controversie regolamentari. In Ferrari sperano che questa volta la storia cambi, puntando sull'Unità d'Italia per conquistare il mondo.
Commenta nel Forum della F1