Ferrari, Domenicali prudente: "Teniamo i piedi per terra"

Formula 1
Bilancio positivo per la Ferrari dopo i primi test a Valencia (Getty)
massa_getty

Il Direttore della Gestione Sportiva del Cavallino traccia un primo bilancio al termine dei test di Valencia: "Siamo soddisfatti ma sappiamo che il cronometro non è importante. C'è ancora tanto lavoro da fare, in pista e in fabbrica". GUARDA LE FOTO

Le foto: la nuova Ferrari in fiamme a Valencia

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150


Sfoglia tutto l'Album della F1 2011

La Ferrari traccia un primo bilancio dopo la tre giorni di test a Valencia, che ha segnato il debutto della F150, la vettura che prenderà parte al prossimo mondiale di Formula 1. "Lo avevamo detto il giorno della presentazione: l'importante sarà fare chilometri nei primi test e ci siamo riusciti - ha dichiarato al sito della scuderia di Maranello il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali -. Il cronometro contava poco così come non sarà significativo anche nelle prossime sessioni".

Nonostante il problema accusato nella giornata di giovedì da Felipe Massa, i test valenciani hanno regalato un sorriso agli uomini del Cavallino: "Siamo soddisfatti di questo debutto ma siamo anche perfettamente consapevoli che resta molto lavoro da fare, tanto in pista quanto in fabbrica - ha proseguito Domenicali -. In queste settimane bisogna tenere ben saldi i piedi per terra e rimanere concentrati su noi stessi, senza lasciarsi distrarre da quello che fanno gli altri. Le prime somme le tireremo in Bahrain, quando si comincerà a fare sul serio".

Nel frattempo Fernando Alonso era oggi a Maranello per una prova al simulatore. La squadra ripartirà lunedì alla volta di Jerez de la Frontera dove, a partire da giovedi' 10, riprenderanno i test: stavolta sarà Felipe Massa il primo a scendere in pista, per due giornate, mentre lo spagnolo chiuderà la sessione sabato e domenica.

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1