Kubica ''convocato'' dalla polizia per l'incidente al rally

Formula 1
La macchina semidistrutta di Robert Kubica dopo l'incidente al rally di Andora
kubica_auto2

Il pilota rimasto gravemente ferito in una competizione rallystica ad Andora è stato ascoltato dalla polizia di Savona per chiarire le dinamiche dell'incidente. E intanto l'ultimo bollettino medico parla di condizioni buone, presto verrà operato al gomito

Angoscia Kubica: le foto della macchina distrutta

Tutti per Kubica: scrivigli un messaggio

La polizia giudiziaria della Stradale di Savona, e i colleghi del commissariato di polizia di Alassio, hanno ascoltato, oggi all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Robert Kubica, il pilota polacco rimasto infortunato dieci giorni fa al rally di Andora.

A questo primo colloquio con la Stradale ne seguiranno altri per cercare di ricostruire il più fedelmente possibile la dinamica dell'incidente, sul quale la Procura della Repubblica di Savona ha aperto un'inchiesta per lesioni colpose gravissime.

La polizia, prima di ascoltare la versione del pilota polacco, aveva già raccolto la testimonianza del suo navigatore, Jacub Gerber, rimasto illeso nel terribile impatto contro il guard rail nelle curve di San Sebastiano. Le misurazioni effettuate sul luogo dell'incidente, insieme alle foto e ai filmati, sono gia' stati trasmessi alla magistratura di Savona per una prima analisi dell'indagine.

E intanto il pilota polacco sarà sottoposto all'ultimo intervento chirurgico per sistemare il gomito infortunato a causa dell'incidente occorso al pilota della Lotus Renault domenica 6 febbraio al Rally Ronde di Andora. Lo rende noto uno stringato comunicato della Asl2 Liguria che parla di "condizioni generali buone" e che annuncia per domani, dopo l'intervento il prossimo bollettino medico.

Guarda anche:
Per Kubica una reliquia di Wojtyla. Intervento riuscito
Gli auguri della Ferrari: "Torna presto Robert"
Kubica, le prime immagini della strada dell'incidente
Dramma Kubica, operato con successo. Un anno per il recupero
Kubica shock. Gerber: si teneva il braccio, poi è svenuto
Kubica il 'miracolato'. Una carriera tra gli incidenti