Formula 1, a Montmelò gli ultimi test prima del Mondiale

Formula 1
Montmelò ospiterà i test di Formula 1 al posto del Bahrain (Getty)
montmelo_test_formula_1_getty

Sarà il circuito di Barcellona ad ospitare dall'8 all'11 marzo gli ultimi test prima dell'inizio del Mondiale. Il problema del clima: le temperature che troveranno i piloti saranno molto più basse di quelle che li aspettano il 27 marzo a Melbourne

Commenta nel Forum della F1

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Gp Bahrain 2010: le foto più belle

L'ultima conferma è arrivata oggi: come già annunciato, sarà il circuito di Montemelò a Barcellona ad ospitare dall'8 all'11 marzo gli ultimi test prima dell'inizio della stagione di Formula 1, in sostituzione del Bahrain. Le squadre hanno già  provato da venerdì a lunedì sul tracciato spagnolo, sede di un Gran Premio del campionato mondiale. Il trasloco delle ultime prove, prima  del via della stagione ufficiale, sul Circuito di Catalunya è avvenuto, in seguito alla cancellazione dei test che dovevano tenersi dal 3 al 6 marzo in Bahrain, a causa della poca sicurezza per i problemi politici nel paese del Golfo Persico.

In Bahrain non si correrà neanche il Gran Premio del 13 marzo che dava il via alla stagione di Formula 1. Il circuito catalano è considerato un autentico 'barometro', ma il problema è che le  temperature che troveranno i piloti a Barcellona saranno molto più basse di quelle che li aspettano il 27 marzo a Melbourne, dove ora prenderà il via il Mondiale, e due settimane dopo in Malesia.