Test Montmelò, Schumi torna re per un giorno. Alonso secondo

Formula 1
La Mercedes Gp di Michael Schumacher vola sul tracciato del Montmelò (Getty)
schumi

Il tedesco è stato il più veloce nella penultima giornata di prove sul circuito spagnolo. Alle spalle del sette volte campione del mondo la Ferrari dello spagnolo. Presentata l'Hispania di Vitantonio Liuzzi. GUARDA LA GALLERY

F1: l'album della stagione 2011
Hispania sempre ultima, anche nella presentazione

Michael Schumacher è stato il più veloce nell'ultima giornata di test sul tracciato catalano di Montmelò. Il pilota tedesco della Mercedes Gp ha girato in 1'21"249, precedendo la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1'21"614). La giornata positiva della Mercedes Gp è stata completata dal terzo crono ottenuto da Nico Rosberg (1'21"788).

Il tedesco si è lasciato alle spalle la Lotus Renault del connazionale Nick Heidfeld (1'22"073), la Williams del brasiliano Rubens Barrichello (1'22"233) e la Sauber del giapponese Kamui Kobayashi (1'22"315). Settima piazza per la Toro Rosso dello spagnolo Jaime Alguersuari, che ha chiuso davanti alla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel. Il campione del mondo ha fermato il cronometro sull'1'22"933. Malissimo l'inglese della McLaren, Jenson Button (1'25"837), penultimo di giornata.

Il venerdi' di Montmelò ha offerto, tra la sessione mattutina e pomeridiana, anche la presentazione della Hispania. La scuderia spagnola, ultima tra le 12 iscritte al Mondiale, ha finalmente svelato in maniera ufficiale la F111. Al volante, nella stagione che comincia tra un paio di settimane in Australia, si sistemeranno Vitantonio Liuzzi e l'indiano Narain Karthikeyan. "E' stato un inverno molto complicato, ma alla fine siamo stati in grado di realizzare una nuova monoposto in poco tempo", ha detto il team principal Colin Kolles.

Commenta nel Forum della F1