Cina, euforia Hamilton: "Una delle mie gare migliori"

Formula 1
lewis_hamilton_mclaren_vittoria_gp_cina_shanghai_getty

Il pilota inglese, al settimo cielo dopo aver strappato la vittoria alla Red Bull di Sebastian Vettel nel Gp di Shanghai, ringrazia il team per la strategia azzeccata nel cambio gomme: "E' incredibile riuscire a portare a casa questa vittoria". LE FOTO

Facce da F1, in Cina smorfie e autografi prima del Gp
Le foto: l'Album della stagione 2011
Tutto il calendario della nuova stagione

Lewis Hamilton torna a vincere. Non accadeva dal Gp del Belgio della passata stagione. "Direi che la strategia che abbiamo sviluppato ci ha aiutato - spiega il pilota britannico della Mclaren - Le mie gomme morbide hanno funzionato meglio, i pit stop sono stati fantastici, la macchina si è comportata benissimo. Ho pensato di conservare le gomme - continua Hamilton - e ho fatto una delle mie migliori gare, ho dovuto fare parecchi sorpassi e devo ringraziare tutti perché in Mclaren hanno fatto di tutto per migliorare".

Una gara che poteva essere compromessa dal problema avuto poco prima della partenza: "Non ero preoccupato - spiega - c'è stato un piccolo problema, non so esattamente cosa è accaduto, hanno dovuto lavorare velocemente e tutto si è risolto, per me era importante restare calmo perché questo si riflette anche sulle altre persone".

Sorride il pilota della McLaren, per aver strappato alla fine del Gran Gran Premio di Cina la vittoria alla Red Bull di Sebastian Vettel e ringrazia il suo team per aver azzeccato la strategia nel cambio gomme (tre pit-stop effettuati). "E' stata una delle mie gare migliori - ammette l'inglese nella consueta conferenza Fia dopo la gara - devo ringraziare tutti i ragazzi e a questo punto direi che è incredibile riuscire a portare a casa questa vittoria".

Commenta nel forum di Formula 1