La Ferrari ci crede, Alonso: "Siamo sulla strada giusta"

Formula 1
Fernando Alonso partirà dalla quinta posizione a Istanbul (Getty)
fernando_alonso_casco_getty

Le Rosse di Maranello hanno ottenuto il quinto e decimo tempo nelle qualifiche del Gp di Turchia rispettivamente con lo spagnolo e Felipe Massa. L'asturiano: "Abbiamo fatto un passo in avanti". Domenicali: "Ci siamo avvicinati ai nostri avversari". FOTO

FOTO: L'incidente di Vettel nelle libere - Le foto del weekend in Turchia

"Abbiamo dimostrato di esserci avvicinati ai nostri avversari, almeno in qualifica". Stefano  Domenicali, team principal della Ferrari, analizza così il rendimento delle Rosse nelle prove ufficiali del Gp di Turchia. Lo spagnolo Fernando Alonso partirà dalla quinta posizione, il brasiliano Felipe Massa invece si muoverà dalla decima piazza. Il verdeoro non ha fatto segnare alcun riscontro cronometrico nella terza frazione delle prove. "Massa non è riuscito a gestire il suo giro nell'ultima manche delle qualifiche. A quel punto, meglio risparmiare due giri di gomme. Alonso ha commesso un piccolo errore", ha commentato Domenicali. "Bisogna essere molto prudenti, vedendo i distacchi. La Red Bull nettamente superiore? Vediamo se sarà così fino alla fine della stagione".

Per la quarta volta in altrettante gare, la Ferrari di Fernando Alonso partirà dalla quinta  posizione: "Sono ancora quinto, è il massimo che si poteva ottenere. E' un buon risultato: abbiamo fatto un passo avanti, la monoposto è andata meglio. Stiamo andando nella direzione giusta, anche se c'è ancora lavoro da fare. Il gap rispetto ai migliori si è ridotto, anche se la Red Bull contiunua a dominare. Pensavo che Jenson Button o Michael Schumacher potessero chiudere davanti a me. Anche la Mercedes Gp è più competitiva: noi abbiamo fatto progressi, ma anche gli altri sono cresciuti. Speriamo di fare un altro salto a Barcellona", dice pensando già al prossimo Gp di Spagna.

Rivivi le emozioni della prima parte del Mondiale

Il calendario della nuova stagione