Gp Germania: Webber brucia Hamilton, quarto Alonso

Formula 1
Beffato. Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono stato bruciati nelle qualifiche dal compagno di squadra Mark Webber
mark_webber_gp_germania

L’australiano ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche sul circuito del Nuerburgring. Il pilota della Red Bull ha preceduto il britannico, il compagno di scuderia Vettel e lo spagnolo della Ferrari. Quinto Felipe Massa, decimo Schumacher

FOTO: Le foto del Gp d'Europa - Il Gp di Gran Bretagna - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Mark Webber su Red Bull partirà domani in pole position sul circuito del Nuerburgring nel Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Mondiale 2011 di Formula Uno. Quarto tempo e seconda fila per Fernando Alonso con la Ferrari, quinto Felipe Massa. Webber, alla terza pole stagionale dopo quelle in Spagna e Gran Bretagna, ha girato in 1'30"079 e partirà domani in prima fila affiancato da Lewis Hamilton (McLaren), che firma il secondo crono in 1'30"134.

Niente prima fila per la prima volta in stagione per Sebastian Vettel, che deve accontentarsi del terzo tempo (1'30"216), piu' staccato Alonso, che non riesce a far meglio di 1'30"442, a poco meno di quattro decimi da Webber. Terza fila per Massa (1'30"910) e la Mercedes Gp di Nico Rosberg, seguono Jenson Button (McLaren) e Adrian Sutil (Force India), completano la Top Ten la Renault di Vitaly Petrov e l'altra Mercedes Gp di Michael Schumacher, rispettivamente nono e decimo.