E' sempre Vettel: sua la pole a Monza. Alonso è quarto

Formula 1
A Monza Sebastian Vettel partirà dalla pole position (Getty)
monza_vettel_getty

Nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia miglior tempo del tedesco della Red Bull. Alle sue spalle le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. Lo spagnolo della Ferrari chiude la seconda fila, Felipe Massa è sesto dietro a Mark Webber. LE FOTO

FOTO: Essere Schumi, la storia della F1: 20 anni di trionfi, dalla Benetton alla Rossa - L'album della stagione 2011

I VIDEO: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Ancora una volta Sebastian Vettel e Red Bull. Questo è il verdetto delle qualifiche ufficiali per il Gp d'Italia in programma domani sul circuito di Monza. Per il tedesco campione del mondo in carica è la 25ma pole position in carriera, su 75 Gran premi (compreso quello che disputerà domani), mentre per la Red Bull è la prima volta a Monza. Ma per la scuderia è anche la 13ma pole su 13 Gp della stagione.

Vettel ha fermato il cronometro a 1'22"275 precedendo la Mclaren di Lewis Hamilton (1'22"725). In seconda fila Jenson Button (1'22"777) e Fernando Alonso (1'22"841); quinto tempo per Mark Webber (1'22"972), che partirà dalla terza fila con Felipe Massa (1'23"188). Settimo e ottavo tempo per Petrov (Renault) e Schumacher (Mercedes) e, a chiudere la top ten, Rosberg (Mercedes) e Senna (Renault).

Come finirà il Gp d'Italia? Dì la tua nel Forum della Formula 1