Alonso ci crede: "L'obiettivo? Vincere". Massa: "Ho fiducia"

Formula 1
Fernando Alonso e Felipe Massa (Getty Images)

Il pilota spagnolo felice per la nuova Ferrari: "È molto diversa da quelle degli anni passati. Dobbiamo lavorare ancora molto in questi due mesi, ma l'obiettivo è quello di essere in corsa fino alla fine". Il brasiliano deve riscattarsi: "Anno importante"

LA NUOVA FERRARI - La rossa della riscossa: presentata la F2012 - La scheda tecnica della F2012

FOTO - La nuova Ferrari F2012

"È una macchina molto diversa da quelle che abbiamo visto negli ultimi due anni. Per me è la terza Ferrari, la terza stagione che comincia con la stessa voglia e determinazione di fare bene. Speriamo sia una stagione molto competitiva per noi, che sia una Rossa vincente e sempre sul podio". Fernando Alonso crede molto nella nuova F2012, presentata via web a Maranello. "Dobbiamo essere ottimisti - le parole del pilota spagnolo - Mancano due mesi di preparazione intensa all'esordio in Australia ma l'obiettivo è sempre quello di lottare per il titolo, cercare di fare più punti possibili in ogni gara, sia per il Mondiale piloti che per quello Costruttori, essere in lotta fino alla fine. Speriamo che vada tutto bene, dobbiamo essere consistenti e determinati e sin da Jerez dovremo lavorare uniti, insieme, per sperare di fare molto bene. La bellezza del campionato è la responsabilità di guidare una Ferrari", conclude Alonso.

Massa fiducioso. "Sono molto fiducioso, convinto di potere fare bene. Tutto quello che ho è tanta tanta voglia, tante buone cose dentro la mia testa per iniziare bene e finire ancora meglio". È la voglia di riscatto dimostrata da Felipe Massa, dopo la difficile stagione dell'anno scorso: "Questo - ha spiegato - è un anno molto importante per me e per tutta
la squadra. Un anno dove vogliamo sicuramente tornare a lottare per il campionato".