Massa, prove di ottimismo: "Possiamo puntare al podio"

Formula 1
Felipe Massa prova a essere ottimista sull'esordio della Ferrari (Getty)
massa_felipe_ferrari_getty

A pochi giorni dal Gp d'Australia, gara di apertura del campionato di Formula 1, il brasiliano della Ferrari cerca di non deprimere l'ambiente del Cavallino: "Non siamo contenti al 100% ma scopriremo il nostro valore a Melbourne"

FOTO: ecco la Red Bull a caccia del Mondiale - La Ferrari svela la nuova F2012 - Hamilton e la sua McLaren MP4-27 L'album della stagione 2011 - L'album della stagione 2012

La Ferrari, inutile nasconderlo, non parte per Melbourne con i favori del pronostico, ma prima di capire le reali potenzialità stagionali bisogna aspettare le prime prove, con la consapevolezza di poter lottare per il podio. Lo sostiene Felipe Massa che, a San Paolo, ha presentato il suo nuovo sponsor Tnt.

"L'anno scorso - ha detto - siamo andati molto bene nei test poi siamo arrivati a Melbourne e ci siamo ritrovati ad un secondo e passa dalla pole position. Non nascondo che non siamo soddisfatti al 100% di quello che abbiamo fatto in queste tre sessioni di prove in Spagna e avrei preferito essere un po' più veloce. Abbiamo una macchina tutta nuova e dobbiamo ancora capirla bene e tirarne fuori tutto il potenziale. Ho una squadra molto forte e ho molta fiducia nelle capacità di saper sviluppare la monoposto durante la stagione. La verità la scopriremo solamente in Australia, quando saremo tutti nelle stesse condizioni: poca benzina nel serbatoio e le gomme più morbide montate. Io però credo sempre che possiamo lottare per il podio: è l'unico pensiero che ho nella mia testa. Poi basta aspettare ancora pochi giorni per avere la risposta".