Hulkenberg: "Non è giusto che accadano cose del genere"

Formula 1
Il pilota della Force India, Nico Hulkenberg (Getty)
nico_hulkenberg_getty

Il pilota della Force India ha commentato così l'incidente che ha coinvolto membri del suo team in Bahrain, con l'esplosione di una molotov nelle vicinanze del loro mezzo: "Siamo qui solo per correre, la politica non c'entra niente con la F1"

"Non è giusto, siamo qui solo per correre e certe cose non dovrebbero accadere". Così Nico Hulkenberg, pilota della Force India, dopo l'incidente che ha coinvolto quattro membri del team in Bahrain. Una molotov è esplosa  vicino alla macchina in cui viaggiavano i meccanici della Force India, nel tragitto dal circuito di Sakhir verso l'albergo. Un altro membro della Force India ha chiesto e ottenuto di lasciare il paese.

"Non è giusto che accadano cose del genere", dice Hulkenberg. "Noi siamo qui solo per correre. La F1 è intrattenimento e queste cose non dovrebbero assolutamente coinvolgerci", prosegue il pilota tedesco. La gara in Bahrain era stata cancellata lo scorso anno a causa dei disordini nel paese del Golfo Persico. La Fia e Bernie  Ecclestone, dopo avere ricevuto garanzie circa la sicurezza dalle autorità locali, quest'anno hanno deciso di confermare la gara.

Hulkenberg non si esprime sulle ragioni di chi protesta: "Non so dire se sia giusto o meno, è difficile dirlo. Io non sono un  politico, sono un pilota di F1 e certe cose non dovrebbero succedere. Non va bene il fatto che dobbiamo preoccuparci di queste questione, ma questa è la situazione attuale. Vediamo cosa succede e speriamo che il resto del weekend sia tranquillo", è l'auspicio del driver della Force India. "Se mi sento al sicuro? Mi sento ok, sì", risponde poi.