Paura al Montmelò. In fiamme il box della Williams

Formula 1
Il fumo denso sprigionato dopo l'incendio scoppiato nei box della Williams (Getty)
williams_fiamme_box_getty

I meccanici di tutti i team sono accorsi nel paddock quando un fumo denso e acre si è levato dal box della scuderia, tornata proprio alla vittoria in Spagna con il pilota venezuelano Pastor Maldonado

Momenti di panico nel paddock di Barcellona, dove si è corso il Gp di Spagna. Un incendio è scoppiato nel garage della Williams, che proprio sul circuito catalano oggi è tornata alla vittoria dopo molti anni con il pilota venezuelano Pastor Maldonado.

Un fumo denso e acre si è levato dal box della scuderia dove sono accorsi i meccanici di tutti i team per cercare di spegnere le fiamme. "Si è sentita una forte esplosione e subito si è sprigionato il fuoco e sollevato un fumo denso", raccontano alcuni testimoni che erano vicinissimi al garage della Williams. Le fiamme sono divampate mentre Frank Williams, storico boss della scuderia, stava tenendo un discorso davanti ai membri del team. Tutti  si sono allontanati rapidamente con il naso e la bocca coperti per l'aria irrespirabile e solo alcuni meccanici, lievemente intossicati dal fumo, hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.

Tutta la zona è attualmente transennata e ci sarebbero tre feriti lievi, mentre altre cinque persone sarebbero rimaste leggermente intossicate dal fumo. Fortunatamente era stata portata fuori la benzina altrimenti i danni sarebbero stati enormi.