Ferrari: "Il 3° posto dedicato a chi soffre per il sisma"

Formula 1
Fernando Alonso festeggia sul podio di Montecarlo
ferrari_alonso

Domenicali ha voluto festeggiare il risultato di Montecarlo con un pensiero per la popolazione colpita dal terremoto: "Condividiamo la nostra gioia con chi nelle nostre zone sta soffrendo". Alonso: "L'obiettivo era arrivare davanti a Vettel e Hamilton"

"Molto bene, sono contento". Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, commenta così il Gp di Monaco. Il Cavallino ha piazzato Fernando Alonso al terzo posto e Felipe Massa al sesto. "Siamo stati gli unici a guadagnare posizioni", ha detto Domenicali. "Dedichiamo questo momento di gioia sportiva a chi nelle nostre zone sta soffrendo", afferma facendo riferimento alla popolazione dell'Emilia colpita dal recente terremoto.

"L'obiettivo era finire davanti ai rivali diretti Vettel e Hamilton e ci sono riuscito. Ora mi dovrò concentrare anche su Mark Webber e sarà una lotta interessante per tutta la stagione". E' soddisfatto Fernando Alonso per il podio che lo lancia in testa al Mondiale da solo davanti ai piloti Red Bull. Il ferrarista racconta il via della gara: "E' andata bene la partenza anche se ho avuto un contatto con Grosjean. Poi sono riuscito a superare Hamilton al pit e devo ringraziare tutta la squadra".

Felice per il sesto posto anche Felipe Massa: "E' stata una gara importante, mi dispiace non essere stato in grado di sorpassare una o due macchine. Potevo fare meglio ma il passo è buono e tutto ha funzionato oggi".