F1, la Bild azzarda: "Vettel in Ferrari entro due anni"

Formula 1
Vettel alla Ferrari? La pagina online della Bild
vettel_f1

Secondo il quotidiano tedesco il campione del mondo potrebbe lasciare la Red Bull già a fine 2013 per passare alla Rossa di Maranello. Nel suo contratto che scade nel 2014, infatti, esiste un clausola legata alle prestazioni sue e del team

Sebastian Vettel alla Ferrari? Scenario futuristico, ma realizzabile. E ciò potrebbe accadere già a fine 2013. Bild ha rivelato che nel contratto del pilota tedesco, in scadenza a fine 2014, esiste una clausola segreta che gli permetterebbe di liberarsi un anno prima del previsto. A confermarlo al quotidiano tedesco è stato il responsabile di Red Bull, Helmut Marko. Vettel "per il 2013 rimane definitivamente con noi", ha spiegato Marko, "ma per il 2014 esiste nel suo contratto una clausola legata alle prestazioni, valida sia per lui che per il team".

Decisivo sarà il piazzamento del pilota nel campionato mondiale 2013, rivela Bild, poiché se Vettel e la sua scuderia rimangono indietro nella classifica piloti e costruttori, allora il contratto può essere reciso con un anno di anticipo. "Non ho firmato nulla e non so niente del contratto", ha precisato Vettel riguardo alle voci di un suo passaggio alla scuderia di Maranello, mentre Niki Lauda ha spiegato che "Vettel non ha fretta, nessuno può prevedere come sarà la Ferrari nel 2014 ". Secondo l'ex pilota tedesco di Formula Uno, Christian Danner, per Vettel "sarebbe un suicidio andare alla Ferrari fino a quando c'è Fernando Alonso".