Gp Canada, Hamilton domina le libere. La Ferrari c'è

Formula 1
E' Lewis Hamilton il più veloce nelle prove libere del Gp del Canada (Foto Getty)
lewis_hamilton_getty

L'inglese della McLaren ha confermato il primato registrato al mattino, girando in 1.15.259. Ottimo risultato per le Rosse: Alonso e Massa hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo tempo

Lewis Hamilton continua ad andare forte anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale di Formula 1 che si disputa sul circuito di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve. La McLaren del pilota inglese ha confermato il primato registrato al mattino, girando in 1.15.259, mentre in seconda e terza posizione sono giunte le F2012 di Fernando Alonso (1.15.313) e Felipe Massa (1.15.410). Giornata positiva, dunque, per le Rosse di Maranello Positivo: entrambi i ferraristi hanno testato prove di diversi livelli di carico aerodinamico e comparazione tra gli pneumatici - soft e supersoft - messi a disposizione dalla Pirelli sul tracciato canadese.

Le prove sono anche state intterrotte brevemente per l'uscita di pista di Bruno Senna che ha perso il controllo della sua Williams all'uscita dell'ultima chicane. Come per l'incidente a Kovalainen nella prima sessione anche in questo caso nessun problema per il brasiliano.