Ferrari, Domenicali: "Fatto un importante passo avanti"

Formula 1
Fernando Alonso è arrivato quinto in Canada (Getty)
ferrari_f2012_getty

In Canada Fernando Alonso ha perso la testa del Mondiale per un errore di strategia. Ma le prestazioni ci sono, lo conferma il team principal della Rossa: "Il duro lavoro fatto in questi mesi comincia a pagare davvero"

"Abbiamo fatto un passo avanti importante in termini di prestazione, segno che il duro lavoro fatto in questi mesi comincia a pagare davvero e di questo voglio ringraziare tutte le persone che a Maranello hanno dato l'anima", questo è il commento sul sito della Ferrari di Stefano Domenicali sul Gp del Canada. "Dobbiamo continuare così: altre novità arriveranno a Valencia e poi ancora a Silverstone". Il team principal della Rossa, nonostante il quinto posto di Alonso, reputa quindi positivo il weekend canadese e aggiunge "la chiave della stagione è continuare a spingere sullo sviluppo della monoposto e, nello stesso tempo, comprendere come gestire al meglio il rendimento degli pneumatici".

E se è vero che quando si finisce al quinto posto dopo essere stati in testa fino a sette giri dalla fine sembra inevitabile essere delusi, altrettanto vero è che non è questo il sentimento che si respirava ieri sera nell'hospitality e nel box della Scuderia a Montreal dove i meccanici stavano finendo di sistemare il materiale che deve ritornare a Maranello o stamattina negli uffici di Via Ascari. "Guarda, se non ci avessimo provato fino in fondo, oggi che avevamo la macchina per vincere, ci sarei rimasto male - ha confidato uno dei tecnici più esperti della squadra - Invece ce l'abbiamo messa tutta, squadra e pilota, per raggiungere la vittoria. Questo è lo spirito giusto, te lo dico io che sono qui da tanto tempo".