Red Bull, Webber rinnova fino al 2013

Formula 1
Webber, 35 anni, ha iniziato la carriera in Formula 1 nel 2002, con la Minardi (getty)
webber_gp_gran_bretagna_getty_2

Il team anglo-austriaco ha annunciato il rinnovo del contratto del pilota australiano per un'altra stagione. Vincitore domenica scorsa a Silverstone, occupa il secondo posto nella classifica iridata del Mondiale di F1

Mark Webber guiderà per il team Red Bull anche nel 2013: il pilota australiano ha infatti prorogato il contratto con la scuderia austriaca per un altro anno. "Conosco bene il team - ha detto Webber - e sto molto bene qui. Siamo cresciuti insieme nel corso degli anni e sento che rimanere con la scuderia sia assolutamente la cosa più giusta. Il team sta costantemente lavorando per migliorare in tutti i settori e abbiamo dimostrato che insieme possiamo vincere le gare. E' bello - ha concluso l'australiano - essere in grado di fare questo annuncio subito dopo la vittoria di Silverstone".

Soddisfatto della proroga del contratto anche il team manager della Red Bull, Christian Horner. "Mark ha guidato molto bene nelle prime nove gare di questa stagione e la sua performance è stata impressionante. Gran parte del suo successo in Formula Uno è avvenuto durante la permanenza nella Red Bull e insieme abbiamo raggiunto 10 pole position, 9 vittorie e 31 podi. Il rinnovo è stata una decisione logica". L'altro pilota della scuderia, Sebastian Vettel, aveva già un contratto con la Red Bull anche per il 2013, quindi il team conferma così le due guide per la prossima stagione.