Gp Germania, libere sotto la pioggia. Maldonado il migliore

Formula 1
Pastor Maldonado ha realizzato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP di Germania (Getty)
f1_gp_germania_maldonado_getty

Il pilota venezuelano della Williams ha realizzato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, disturbata da una pioggia insistente che si è attenuata solo nel finale

Pastor Maldonado (Williams) ha realizzato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP di Germania di Formula 1, disturbata da una pioggia insistente, che si è attenuata solo nel finale.

Il pilota venezuelano ha approfittato della fase di tregua, chiudendo con il tempo di 1'27"476, ben lontano dall'1'16"595 fatto segnare dalla McLaren di Jenson Button nella sessione mattutina. Alle spalle del pilota Williams, i giri più veloci sono stati completati da Nico Rosberg (Mercedes, 1'27"564) e Sebastian Vettel (Red Bull, 1'27'902). Per le Ferrari, 12° tempo per Felipe Massa (1'29"719) e ventesimo per Fernando Alonso (1'31"207). Nel corso dei 90' di prove libere, durante i quali i piloti hanno usato solo pneumatici da bagnato o intermedi, non sono mancati gli incidenti e le escursioni fuori pista. Tra le vittime anche Michael Schumacher (Mercedes), quarto in mattinata: l'ex campione del mondo è uscito di pista a pochi minuti dalla fine della sessione, causando seri danni alla sua monoposto e obbligando la direzione di corsa a interrompere la sessione con la bandiera rossa per poi chiuderla definitivamente.