Incidente De Villota, la test driver ha lasciato l'ospedale

Formula 1
Maria de Villota, pilota del Team Marussia, è stata dimessa dall'ospedale dopo l'incidente dello scorso 3 luglio
maria_de_villota_sito_home_page

Un mese dopo il pauroso incidente all'autodromo Duxford, in Inghilterra, dove ha perso un occhio, la pilota spagnola del Team Marussia è stata dimessa: "Condizioni generali buone, ci saranno controlli periodici"

Maria de Villota è stata dimessa dall'ospedale dopo l'incidente nell'autodromo di Duxford in Inghilterra, in cui ha perso l'occhio destro. La spagnola è stata ricoverata all'ospedale La Paz di Madrid il 20 luglio dopo aver subito un intervento chirurgico presso il nosocomio di Addenbrooke. Secondo quanto riporta autosport.com la de Villota non avrebbe subito nessun danno neurologico. "Le condizioni generali della paziente sono buone e la cosa ci ha permesso di dimetterla ieri - riporta il bollettino medico-. In questi sei giorni, è stata trattata da specialisti dei servizi di chirurgia plastica e neurologi".

Il Dipartimento di Oftalmologia continuerà a seguire la de Villota, visto che avrà bisogno di sottoporsi a controlli periodici e trattamenti. "Come comunicato in precedenza - continua la nota - il paziente ha perso l'occhio destro, in conseguenza del grave trauma subito, e sarà seguita dal servizio di oculistica. Gli specialisti del servizio di chirurgia plastica saranno incaricati di seguire le lesioni gravi al viso".