Massa: "Un quinto posto importante, strategia giusta"

Formula 1
Quinto posto per Massa nel Gp del Belgio (Foto Getty)
sport_g1_gp_belgio_2012_massa_abitacolo_getty

Il brasiliano della Ferrari è soddisfatto del risultato ottenuto nel Gp del Belgio: "Ho fatto una buona gara, dopo quella partenza". Domenicali: "Contento per Massa, ma tanto rammarico per Alonso". Button: "Una vittoria speciale"

"Sicuramente ho fatto una buona gara, è stato un quinto posto importante dopo quella partenza. In  realtà ero partito molto bene, avevo superato le Red Bull ma poi sono arrivato alla prima curva con l'incidente e mi sono dovuto spostare a sinistra e mi hanno sorpassato tutti e mi sono ritrovato quasi  ultimo". Felipe Massa è soddisfatto del quinto posto ottenuto nel Gp del Belgio. "Se era possibile un solo pit stop? Si, lo hanno fatto, ma non per noi, io soffrivo con le gomme, ma abbiamo fatto la strategia giusta. Monza? E' una pista diversa dalle altre, abbiamo pacchetti diversi, bisogna aspettare e vedere", aggiunge Massa.

Domenicali: "Rammarico per Alonso" - "Massa ha fatto un'ottima gara, visto da dove partiva, ha tenuto il passo di Kimi e sono molto contento, ma c'è un grandissimo rammarico per la possibilità che potevamo avere con Fernando di andare sul podio, avevamo puntato sulla velocità per fare i sorpassi, abbiamo perso dei punti ma ora dobbiamo reagire subito abbiamo una gara importante per il campionato come Monza". Stefano Domenicali è soddisfatto per il quinto posto di Felipe Massa nel Gp del Belgio ma molto dispiaciuto per l'incidente che ha messo fuori gioco la Ferrari di Fernando Alonso. "Quello che è successo ad Alonso può succedere ad altri in altre gare. Le responsabilità dell'incidente? Sono cose che devono vedere gli addetti della Federazione, ma mi sembrano cose abbastanza evidenti",  ha aggiunto il team principal della Ferrari.

Button: "Vittoria speciale" - "E' stato un gran bel week-end e ora ci aspetta il Gran Premio di Monza, grazie a tutti". Il vincitore del Gran Premio del Belgio con la McLaren Jenson Button festeggia dal podio salutando il pubblico di Spa e dando appuntamento al Gp d'Italia: "La vettura andava veramente bene, per me questa è una vittoria veramente speciale". Felice anche Sebastian Vettel per la seconda piazza che gli consente di accorciare il distacco dal leader del mondiale Alonso a soli 24 punti: "E' stato bello bello tornare a correre così - ha detto da podio il campione del mondo della Red Bull - un gran secondo posto su questo circuito incredibile".

Vettel: "Gara un po' pazza" - Secondo posto per Sebastian Vettel che gli consente di sorpassare al secondo posto della classifica del mondiale il compagno di squadra Mark Webber e di portarsi a 24 punti dal leader Fernando Alonso. "E' stata una gara un po' pazza - afferma il tedsco bi-campione del mondo - non sono partito bene dopo la prima curva, fortunatamente la strategia è stata fantastica, quella giusta, quando si rimane nel traffico è difficile, la macchina è andata bene per tutta la gara, ho trovato un buon passo e dopo la pioggia di venerdì è stata una bella corsa ed è stato bello essere qui sul podio al secondo posto".