Briatore: la Formula 1 si può fare spendendo il 30% in meno

Formula 1
Flavio Briatore alla presentazione di The Apprentice, in onda su Cielo

Durante la presentazione del talent The Apprentice in onda dal 18 settembre sul canale di Sky Cielo, l'ex top manager delle corse lancia la sua ricetta-risparmio. E ricorda quando, grazie al suo fiuto, scoprì Schumacher e Alonso

"Dopo quello che abbiamo visto domenica, ci vorrebbe un apprentice anche nella Formula 1 e occorrerebbe far capire ai signori della Formula 1 che la si può fare anche con il 30% dei soldi in meno". Lo ha detto Flavio Briatore rispondendo a una domanda sul Gran Premio di Formula 1 durante la presentazione del talent The Apprentice in onda dal 18 settembre sul canale di Sky Cielo.

Briatore ha raggiunto il suo apice professionale proprio nella Formula 1. Era partito nel 1989 a capo della Benetton, più  tardi passò alla scuderia Renault. Briatore è diventato, nel corso di 20 anni, una delle figure più importanti nel mondo automobilistico. Oggi ha ribadito il suo fiuto imprenditoriale anche in questo settore, ricordando quando scelse Michael Schumacher e Fernando Alonso. "Ci ho sempre visto giusto - ha aggiunto - ma nel caso di Schumacher in molti allora mi massacrarono per la mia scelta".