Hamilton passa alla Mercedes: contratto da 100 milioni

Formula 1
Lewis Hamilton dalla prossima stagione correrà per la Mercedes
hamilton_lewis_getty

Il pilota britannico dal 2013 farà coppia con Nico Rosberg nel team di Ross Brawn, contratto di 3 anni. La McLaren ha ingaggiato Sergio Perez per la prossima stagione, mentre la Mercedes non rinnoverà il contratto a Michael Schumacher

E' ufficiale l'arrivo di Lewis Hamilton alla Mercedes: il driver inglese lascia la McLaren e firma un contratto di tre anni con la scuderia tedesca a partire dal 2013. Il Telegraph ha scritto che il contratto di tre anni potrebbe essere di 100 milioni di dollari. La decisione di lasciare la McLaren, da parte di Hamilton, sarà un duro colpo per la  squadra britannica che aveva offerto al loro pilota un nuovo accordo. Hamilton era con la squadra da quando aveva 13 anni ed ha vinto il campionato del mondo nel 2008. L'austriaco Niki Lauda entrerà a far parte  squadra Mercedes come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione.

L'annuncio sul sito
- "In seguito alla firma dell'accordo commerciale con FOM questa settimana da parte della Mercedes-Benz, la Mercedes AMG Petronas Formula One Team è lieto di annunciare che Lewis Hamilton ha firmato un accordo triennale per correre per il team di Formula 1 dalla stagione 2013", piega nel comunicato il team. L'arrivo del  campione del mondo 2008 segna l'inizio di un nuovo capitolo per il team Mercedes.

Perez alla McLaren
- Il pilota della Sauber Sergio Perez sostituirà Lewis Hamilton dal prossimo anno. Lo ha confermato oggi il team di Formula Uno. La McLaren "è lieta di annunciare di aver firmato con il 22enne pilota messicano Sergio Perez un accordo pluriennale, dall'inizio della stagione 2013", ha spiegato  la McLaren in una nota. Perez farà coppia con Jenson Button.

Schumi a spasso?
- La Mercedes non rinnoverà il contratto del pilota tedesco di F1, Michael Schumacher, che sarà sostituito, nella prossima stagione, dal britannico Lewis Hamilton. Il driver di Stevenage è destinato a far coppia con il tedesco Nico Rosberg.